Più magro, più alto, più basso, più tonico, più liscio, più giovane, più sensuale… le donne spesso si ossessionano alla ricerca del corpo dei loro desideri e intanto perdono il desiderio di se stesse...
È un corpo sofferto quello di molte donne. Un corpo che parla il linguaggio della non-accettazione. Ma una donna che si priva dell'amore per il suo corpo si priva anche di se stessa e la sua anima rimane vuota e fragile, esposta e insicura. E come se non avesse più una casa.
Invece la donna che vive a contatto con la sua forza sente suo corpo speciale. Che sia alto o basso, magro o abbondante, giovane o maturo il suo corpo è lo spazio dell'anima.
Da sentire, da amare, da gustare...
Da sentire, da amare, da gustare...
E' nel corpo vissuto con istinto e amore, con passione e accettazione che nasce il femminile vero e potente...l'espressione della donna forte e libera. E' un femminile che dice:«Questo il mio seno» qualsiasi sia la sua forma e la sua tonicità; «Queste sono le mie gambe » qualsiasi sia la loro lunghezza; «Questo è il mio viso» qualsiasi siano le sue forme.
Le parole di questa donna raccontano: «Questa sono io, essere unico e speciale..» e intanto lei disegna sul corpo i colori della sua anima…
Simona Oberhammer
Un cuore a spasso Fanpage
Nessun commento:
Posta un commento